Come sapere quanto costa prendere il taxi a New York ed in altre città nel mondo

Per conoscere il costo in euro da pagare per una corsa in taxi e calcolare le tariffe applicate in base alle fasce orarie a New York o in altre città tra le quali Roma,Parigi,Londra,Madrid,Barcellona, Berlino,Praga e Los Angeles,è possibile utilizzare il calcolatore di tariffe del servizio web World Taximeter.
Per utilizzare questa applicazione web che consente di viaggiare sapendo in anticipo quanto può costare ad esempio in modo indicativo un taxi per andare dall’aeroporto al centro della città oppure per arrivare al proprio albergo,è sufficiente inserire l’indirizzo delle località di partenza e di arrivo e l’ora nella quale si pensa di prendere il taxi e cliccare sul tasto “Let’s go!”.
Nella Home page di World Taximeter sono già anche disponibili i link diretti alle pagine con il costo dei percorsi in taxi richiesti con maggiore frequenza da viaggiatori e turisti nelle principali città.

quanto costa prendere taxi new york

La pagina del risultato,che come il sito web precisa ha un valore solo indicativo in quanto il prezzo della corsa in taxi potrebbe modificare per situazioni contingenti quali il traffico o le condizioni atmosferiche,mostra il prezzo previsto per la corsa con l’indicazione delle voci che compongono il prezzo complessivo del percorso fatto in taxi ed è possibile visualizzare l’importo nella moneta locale ed in dollari,sterline o in euro.
Sono disponibili anche notizie sulla durata del viaggio in taxi e sulla distanza in KM per arrivare alla destinazione stabilita ed il percorso è visualizzato direttamente su una cartina di Google Maps,troviamo inoltre i link ed i numeri telefonici diretti delle principali compagnie di taxi locali per prenotare o per avere informazioni ancora più dettagliate.Per avere quindi informazioni sul costo in euro da pagare per effettuare un tragitto in taxi in tante città nel mondo e per conoscere le tariffe internazionali che i tassisti applicano è possibile collegarsi direttamente al servizio web Worldtaximeter.com

prezzo corsa taxi new york

4 commenti su “Come sapere quanto costa prendere il taxi a New York ed in altre città nel mondo”

  1. Questa si che è una segnalazione interessante. A volte sono capitata in città dove il costo del taxi era proibitivo. E comunque un sito che dà un servizio completo.
    Grazie dell'informazione.

  2. Ciao Ambra,si,è un servizio web sicuramente utile che permette di essere preparati sull'informazione principale relativa al costo del taxi e nel quale,come giustamente osservavi,sono anche inserite tante altre interessanti notizie per chi è alle prese con una partenza.
    Grazie per la visita e buona serata!
    Fabrizio

  3. Questa segnalazione è fondamentale per chi va per la prima volta in una città! E comunque sempre, dato che i costi con i tempi e le situazioni variano.Tutti i post di questo blog comunque sono utilissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *