Tour guidato alla scoperta di Castel Sant’Angelo

La storia di Castel Sant’Angelo coincide sostanzialmente con quella della città di Roma ed è impossibile scindere queste due “entità” così profondamente legate: i mutamenti, le glorie dell’antica Urbe sembrano riflettersi nella maestosa mole che da quasi duemila anni si specchia nelle acque del Tevere.

Nato come sepolcro voluto dall’Imperatore Adriano, Castel Sant’Angelo è carico di valenze simboliche e stratificazioni storiche.
Laura David, archeologa e guida turistica autorizzata per Roma e Provincia, propone un tour guidato alla scoperta della magia di Castel Sant’Angelo, che prevede il seguente percorso di visita: da Ponte Sant’Angelo si entrerà all’interno del Mausoleo di Adriano ed attraverso la rampa elicoidale si arriverà ad ammirare gli appartamenti papali del Rinascimento ed a passeggiare lungo i bastioni lungo il camminamento di ronda fino alla terrazza dell’Angelo, dove si potrà godere di una emozionante veduta di Roma.
La visita guidata ha una durata di 2 ore circa ed un costo di Euro 10,00 per persona (bambini fino a 12 anni gratis). In questa visita è previsto l’ingresso a Castel Sant’Angelo, il cui biglietto di ingresso ha un costo di Euro 10,00 per persona (Euro 7,00 per i cittadini dell’Unione Europea tra i 18 ed i 25 anni e per gli insegnanti di ruolo delle scuole statali), gratuito per i cittadini sotto i 18 e sopra i 65 anni. Il prezzo del biglietto di ingresso è soggetto a variazioni in occasione di mostre.

Per prenotarsi è possibile contattare Laura David all’indirizzo email: 
lauradavid.guida@gmail.com
tramite cellulare al numero telefonico:
3395702984
sulla pagina Facebook:
A spasso con la storia Guida turistica Roma
(indicando il nome, il numero dei partecipanti ed un recapito telefonico)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *