Tour guidato alla scoperta di Piazza San Pietro e della Basilica di San Pietro in Vaticano

Visitare San Pietro, la più grande chiesa di Roma, vi farà immergere nel misticismo e nell'arte: resterete ammaliati dall'imponenza della Basilica e dalle opere d'arte presenti al suo interno.
Tra arte e religione passerete nella zona di San Pietro una delle giornate più emozionanti della vostra visita nella Città Eterna.
Laura David, archeologa e guida turistica autorizzata, propone un tour guidato alla scoperta di Piazza San Pietro e della Basilica di San Pietro in Vaticano che prevede il seguente percorso: si ammirerà la grandiosa cupola, opera di Michelangelo, la splendida facciata, opera di Carlo Maderno, la grandiosa piazza con il colonnato, realizzati da Gian Lorenzo Bernini per volere di papa Alessandro VII Chigi e l’obelisco, trasportato al centro della piazza per volere di papa Sisto V dal vicino circo di Caligola.
All'interno della Basilica si potrà ammirare la Pietà, eseguita e firmata da Michelangelo ventiquattrenne, la celebre statua in bronzo di San Pietro, attribuita ad Arnolfo di Cambio, l’altare maggiore, proprio sotto la cupola, che sorge in corrispondenza della tomba di San Pietro, sovrastato dallo splendido baldacchino, opera del Bernini e alcune delle più significative tombe dei papi.
L'ingresso alla Basilica è gratuito, ma è obbligatorio sottoporsi ai controlli di sicurezza (metal detector). Questa procedura può creare un po' di attesa ma, essendo molto rapida, è difficile che servano più di 10 minuti per entrare. Si ricorda, inoltre, la presenza di regole sull'abbigliamento per accedere a San Pietro: spalle coperte e pantaloni/gonne sotto le ginocchia. 
La visita guidata ha una durata di due ore e mezza circa ed un costo di Euro 12,00 per persona (bambini fino a 12 anni gratis). Su richiesta sarà possibile visitare le tombe dei papi nelle Grotte Vaticane. In caso di gruppi numerosi sarà necessario il noleggio degli auricolari (Euro 1,50 per persona) per poter continuare la visita all'interno della Basilica.
Per prenotarsi è possibile contattare Laura David all'indirizzo email: 
lauradavid.guida@gmail.com
tramite cellulare al numero telefonico:
3395702984
sulla pagina Facebook:
A spasso con la storia Guida turistica Roma
(indicando il nome, il numero dei partecipanti ed un recapito telefonico)


Share/Bookmark

Nessun commento:

Ricerca per Viaggiare con il Web

Ricerca personalizzata