18^ Sagra dei Funghi di Ucria (Me): Un appuntamento da non mancare!

Sarà, come di consueto, l’Associazione Micologica P. Bernardino ad organizzare l’edizione 2013 della Mostra e Sagra dei Funghi di Ucria (Me).
L’Associazione, che opera dal 1995, svolge una funzione divulgativa e conoscitiva sul vastissimo mondo dei funghi.
La sua attività ha lo scopo di promuovere iniziative atte a favorire la conoscenza della micologia mediante conferenze, dibattiti, mostre, corsi di studio.
L’appuntamento per tutti gli appassionati dei funghi è per il 26 Ottobre a Ucria.
Il programma della manifestazione, che richiama ogni anno un gran numero di visitatori, prevede la degustazione del tipico risotto ai funghi, le visite guidate al Museo Etnostorico dei Nebrodi “A. Gullotti” e alla Banca del Germoplasma Vegetale (Ente Parco dei Nebrodi), la mostra micologica, consulenze micologiche gratuite per i partecipanti alla Sagra, mostre di pittura, stand gastronomici, animazione per bambini e spettacoli di piazza.
In occasione della 18^ Sagra dei Funghi di Ucria, l’associazione Medievalia – Castello di Brolo propone, per sabato 26 Ottobre, un interessante itinerario di visita della durata di un giorno:
Una valida proposta per visitare il Castello di Brolo, con il borgo medievale ed i musei annessi e partecipare alla Sagra dei Funghi di per gustare le bontà tipiche del territorio in questo periodo dell’anno e per conoscere la storia e le bellezze naturali di Ucria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *