Six Senses Rome hotel nuova apertura 2023

SIX SENSES ROME, apertura ad inizio 2023 per il primo hotel della catena in Italia!

Apertura nel 2023 per l’hotel Six Senses Rome – Tradizione e riscoperta nel cuore della Città Eterna

L’apertura del nuovo hotel Six Senses Rome, prevista per l’inizio del 2023,  punta ad affermare una nuova percezione di sostenibilità e benessere nel contesto cittadino. Primo hotel della catena in Italia, sarà un’oasi verde nella frenesia di Via del Corso, a pochi passi da monumenti iconici come il Pantheon e la Fontana di Trevi, una posizione eccezionale nel centro storico di Roma, Patrimonio mondiale UNESCO. In un momento storico in cui la Città Eterna sta rafforzando la sua presenza come destinazione turistica nel mondo e si appresta ad ospitare eventi di portata internazionale, Six Senses Rome accompagnerà i suoi ospiti in un viaggio nella tradizione, attraverso la riscoperta dei tesori della città e valorizzando il legame con il territorio. “Sono onorata per l’opportunità, ed orgogliosa che questo traguardo importante avvenga proprio nella mia città,” commenta Francesca Tozzi, General Manager di Six Senses Rome. “Il team ed io stiamo lavorando con entusiasmo per tradurre i valori fondanti di Six Senses di emotional hospitality, sostenibilità e wellness, nel panorama dell’hotellerie romana. Il nostro obiettivo è quello di rappresentare una nuova concezione di lusso nella città, fatto di esperienze fuori dal comune nel rispetto e nella valorizzazione della comunità locale, con un approccio divertente e fuori dagli schemi!”.

La sede dell’hotel è Palazzo Salviati Cesi Mellini, un edificio del XV secolo che nel tempo è stato oggetto di ampliamenti e revisioni, ed include 96 camere e suite. Six Senses Rome propone un menu contemporaneo con elementi italiani e locali in uno spazio all-day dining, e un rooftop pazzesco con vista panoramica a 360°sul quartiere storico circostante. La Six Senses Spa include le terme romane con il calidarium, tepidarium e frigidarium per una reinterpretazione moderna di un rituale antico e, tra gli altri servizi, offre cinque sale per i trattamenti di cui una per coppie, Hammam, spazi biohacking e meditazione, yoga deck all’aperto e fitness center.

Il Gruppo Six Senses nel mondo – IHG Hotels & Resorts

Il Gruppo Six Senses conta attualmente 21 hotel e resort in 17 Paesi, con 35 prossime aperture previste. Parte di IHG Hotels & Resorts, Six Senses è unico nel suo genere e pionieristico nel suo impegno verso la sostenibilità, il wellness e un approccio all’emotional hospitality divertente e fuori dagli schemi anche grazie ad esperienze multisensoriali e tailormade. Che si tratti di un resort su un’isola paradisiaca, di un retreat in montagna o di un urban hotel, la vision è sempre la stessa: risvegliare i sensi degli ospiti così che possano ritrovare sè stessi, l’armonia con gli altri e con il mondo intorno a loro. Le Six Senses Residences offrono il meglio dei servizi di un resort di lusso mantenendo la privacy e la personalizzazione tipica di un’esclusiva villa privata. Un investimento a lungo termine di cui poter beneficiare per le generazioni a venire, con vantaggi immediati e status esclusivi estesi anche agli altri resort nel mondo. Le Six Senses Spa guidano gli ospiti attraverso un percorso individuale di benessere, sono presenti in tutti i resort più alcune standalone. L’approccio high-tech e high-touch va oltre i tipici trattamenti beauty, per offrire benessere olistico, medicina integrativa e longevità.

Six Senses Rome la location – Palazzo Salviati Cesi Mellin intreccio di storia e modernità

Location prestigiosa di Six Senses Rome è Palazzo Salviati Cesi Mellini in Piazza S. Marcello, un edificio del XV secolo che nel tempo è stato oggetto di ampliamenti e revisioni, e che prende il nome dalle importanti famiglie che lo hanno abitato. I lavori di restauro ad opera dell’hotel hanno portato agli antichi splendori la facciata originale del Palazzo e la scala monumentale. Anche la facciata dell’adiacente chiesa di San Marcello al Corso, uno dei migliori esempi del Barocco italiano, è stata recentamente restaurata e rappresenta il primo progetto di sostenibilità di Six Senses Rome, in un’ottica di riqualificazione della zona. Gli interni hanno uno stile contemporaneo caratterizzato da elementi architettonici sostenibili e di design, il tutto arricchito da piante ornamentali e luce naturale in spazi aperti e ariosi.

Hotel Six Senses Roma Palazzo Salviati Cesi Mellini
Hotel Six Senses Roma – Palazzo Salviati Cesi Mellini

Realizzati dall’architetto Patricia Urquiola, gli interni di di Six Senses Rome a Palazzo Salviati Cesi Mellini

Il concept dell’hotel è frutto della visione di Patricia Urquiola, architetto di fama internazionale conosciuta per la sua attenzione al design sostenibile e alla relazione emozionale tra la componente umana e gli spazi tutt’intorno, gli interni sono ariosi e hanno uno stile contemporaneo caratterizzato da elementi architettonici sostenibili e di design, il tutto arricchito da piante ornamentali e luce naturale.
Raffinate ed accoglienti in tipico stile Six Senses, le 96 camere e suites sono decorate con la tecnica del Cocciopesto, uno speciale intonaco usato nell’antica Roma, con Travertino di origine locale e con elementi grafici che richiamano alla natura. Gli spazi ventilati, le terrazze soleggiate, i soffitti alti e le ampie vetrate pongono l’accento sul benessere e sulla convivialità. Nelle sue 96 camere e suite, Six Senses Rome coniuga elementi della tradizione romana con dettagli contemporanei.

Sapori e prelibatezze in stile italiano al BIVIUM Restaurant Café Bar  del Six Senses Rome e NOTOS Rooftop

Al piano terra, BIVIUM Restaurant Café Bar è un’oasi per gli ospiti dell’hotel così come per i locals, e offre una cucina italiana con elementi romani e molte opzioni salutiste. La cucina a vista, gli angoli delle prelibatezze, il grill Josper ed il forno a legna vivacizzano questo spazio lifestyle, che si apre in un’elegante area en plen air, ideale per networking e per pause ricreative. Magistralmente curato dall’Executive Chef Nadia Frisina, il menu è fatto di piatti tipici locali e di ingredienti rigorosamente stagionali, con l’obiettivo di proporre solo il meglio che il territorio offre.
All’ultimo piano si trova NOTOS Rooftop dove, immersi nella tranquillità della terrazza, si possono gustare deliziosi assaggi sorseggiando un drink e godendosi una vista a 360° sulla città. I vasi di terracotta ed il giardino delle erbe aromatiche contribuiscono a creare un’atmosfera da giardino segreto, unica nel centro di Roma.

L’arte delle terme romane al’hotel Six Senses Rome

Six Senses propone un modello pioneristico di wellness e ne ha fatto un marchio di fabbrica celebre nel mondo. Nella Città Eterna la Spa diventa un luogo di collegamento tra il viaggiatore internazionale ed il pubblico locale, riproponendo le terme secondo la tradizione dell’antica Roma con il calidarium, tepidarium e frigidarium in un percorso di 60 minuti. Un prezioso bassorilievo che raffigura il mito di Dafne e Apollo aggiunge pathos all’ambiente, ricreando l’atmosfera dei tempi passati. Oltre alle terme ci sono un Hammam, aree biohacking e meditazione, sauna, terrazza per yoga all’aperto, fitness center e cinque sale per trattamenti, di cui una per coppie. Grazie all’Alchemy Bar c’è anche la possibilità di conoscere il potere terapeutico di erbe e piante, sotto la guida esperta dei terapisti Six Senses.

Le esperienze culturali nel nuovo albergo Six Senses Roma

Six Senses Rome sta preparando per i suoi ospiti delle esperienze esclusive “behind-the-scene” alla scoperta di luoghi magici della città come Palazzo Colonna, Galleria Borghese e Doria Pamphilj. Scopri l’artista che è in te con una masterclass di pittura, carpisci i segreti dietro al restauro di un’opera d’arte oppure avventurati nei labirinti sotterranei della Fontana di Trevi… Six Senses Rome è il punto di partenza di percorsi multisensoriali che spaziano dall’arte all’archeologia, dalla moda alla gastronomia per un viaggio dei sensi. Six Senses Rome accetta fin da ora prenotazioni per soggiorni dall’inizio del 2023.

Indirizzo – contatti hotel Six Senses Roma

Six Senses Roma
Palazzo Salviati Cesi Mellini
Piazza S. Marcello, 00187 Roma RM
Telefono: 06 9931 2776
Sito internet www.sixsenses.com/en/hotels/rome